KK3Design

Lorenzo Giacomini

home

interior

product

Separando la sorgente dalla forma del paralume, la linea Invisibili di Panzeri ha creato un prodotto che dà nuova dimensione agli ambienti. In questo modo è diventato possibile arredare ed illuminare gli ambienti creando effetti suggestivi ed efficaci senza fonti luminose ingombranti. Rispetto ad una lampada tradizionale prende le distanze dalla “forma” fine a se stessa per integrarsi completamente nell’architettura diventando un unico e nuovo concetto di “forma”.

 

In una galassia di prodotti interessanti dall’aspetto più svariato, alla continua ricerca dell’eclettismo e della stravaganza, la linea Invisibili si impone con un forte carattere di discontinuità: si integra in modo discreto ma allo stesso tempo si impone come elemento fortemente caratterizzante.

Anche all’esterno, la possibilità di illuminare gli spazi tramite una luce mimetica che si integri completamente nel tappeto erboso diventerebbe un modo per creare nuove scenografie, laddove il classico paletto illuminante è percepito come intruso nella naturalezza dell'ambiente.